Antonio Pappalardo
Sono nato e cresciuto nel ristorante di famiglia a Rezzato e ho sempre visto il ristorante come una casa, un luogo del cuore. Questo è sempre stato il mio obiettivo alla Cascina dei Sapori e sarà lo stesso da Inedito.
Da 15 anni sono al timone della pizzeria Cascina dei Sapori, con la quale ho ottenuto importanti riconoscimenti e soddisfazioni, come i 3 spicchi sulla Guida alle Migliori Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso e l’inserimento del mio locale su guide di settore come Identità Golose e i Ristoranti d’Italia dell’Espresso.
Nel 2020, infine, siamo entrati nelle prime 50 posizioni della classifica di 50TopPizza, la guida online dedicata al lievitato più amato al mondo.
Oltre al continuo lavoro di ricerca per i miei locali, sono impegnato anche in attività̀ di consulenza in Italia e all’estero.
IL LIEVITISTA
“La ricerca sui lievitati è continua, perché non si smette mai di imparare e migliorare. A seconda dell’impasto che voglio realizzare seleziono i lieviti, creo il blend di farine e individuo i giusti tempi di lievitazione. Dunque faccio molta ricerca con il mio team per individuare un equilibrio per ottenere un prodotto leggero, gustoso e digeribile, come quello che puoi degustare qui da noi”.
MATERIE PRIME SCELTE
Le stagioni dettano i ritmi dei menu di Inedito; non scendiamo a compromessi per garantire l’eccellenza delle materie prime che utilizziamo.
Per Antonio Pappalardo il Km zero non è un fattore vincolante. Ciò che conta è avere il meglio che il mercato offre in quel momento, indipendentemente dalla provenienza.
Questo lo ha portato a visitare e conoscere personalmente ogni produttore, agricoltore, casaro e artigiano con il quale collabora grazie a un rapporto di stretta fiducia.
Questo per Antonio è il miglior modo per rispettare il loro lavoro e valorizzarlo al meglio per presentarlo al consumatore finale.
contattami
Compila il seguente form. Una persona altamente qualificata vi ricontatterà il prima possibile.
* = Campi obbligatori